Un giovane quartetto d’archi per gli Amici della Musica
6 Ottobre 2017La Società Amici della Musica G. Michelli ritiene sia un proprio dovere quello di agevolare i musicisti giovani e giovanissimi ad intraprendere la propria carriera artistica.
Per questo abbiamo deciso di dare spazio a quattro tra i migliori allievi del maestro Aldo Campagnari, violino del prestigioso Quartetto Prometeo e docente presso il Conservatorio di Lugano. I quattro musicisti, tutti sotto i 25 anni, hanno preso parte alla masterclass tenuta dallo stesso maestro Campagnari a Polverigi (AN), dal 4 al 7 ottobre.
La Società Amici della Musica ha patrocinato e finanziato il progetto della masterclass e, in cambio dell’ospitalità, gli allievi del maestro Campagnari si esibiranno in due concerti, entrambi nella giornata di sabato 7 ottobre: uno nella chiesa del SS. Sacramento, all’interno del parco di Villa Nappi a Polverigi, e l’altro presso la chiesa di San Francesco alle Scale di Ancona.
il primo evento, che si terrà alle ore 11.00, è dedicato espressamente agli allievi di alcune classi delle scuole medie di Agugliano e Polverigi, nell’ambito del progetto di avvicinamento dei ragazzi all’ascolto della musica, che la Società G. Michelli sta ormai portando avanti da diversi anni.
Il concerto a San Francesco alle Scale invece, aperto a tutto il pubblico, si terrà alle ore 18.45 e vedrà in programma brani di Mozart, Brahms e un piccolo omaggio al carattere spagnoleggiante della Stagione Lirica attualmente in scena al Teatro delle Muse, con il brano Sevilla, dalla Suite Spagnola di I. Albeniz.
Questo secondo evento, che è ad ingresso gratuito, si realizza grazie alla collaborazione con l’Associazione Per Piazza San Francesco, che finanzia l’amplificazione del concerto stesso nella piazza antistante la chiesa.
Per maggiori informazioni:
Società Amici della Musica G. Michelli
071 2070119 o info@amicimusica.an.it