Ultimo appuntamento con i concerti viennesi di Mozart
9 Novembre 2017Ultimo appuntamento con i concerti viennesi di Mozart.
Arriva alla conclusione con due magnifiche opere il ciclo di concerti dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, per la Stagione Concertistica della Società Amici della Musica Guido Michelli, in collaborazione con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, venerdì 10 novembre, al Teatro delle Muse alle ore 21.00.
Ritroveremo anche questa volta il direttore Alessandro Cadario sul podio e Francesco Antonioni, nella doppia veste di compositore e voce narrante, sul palcoscenico.
Il solista sarà Leonardo Colafelice, giovane e acclamatissimo pianista, su cui Martha Argerich ha detto: “Sono molto emozionata di sentire un così favoloso pianista e musicista. Grazie per la tua Musica!”. Con Colafelice passeremo dall’ascolto del denso e drammatico Concerto K. 491 al luminoso, celeberrimo Concerto K. 467.
Aprirà la serata una commissione d’opera a Francesco Antonioni, Code K3-491, una “guida musicale all’ascolto”, in cui il compositore, nota voce di Rai Radio 3, conduce il pubblico all’interno del mondo mozartiano, attraverso un affascinante dialogo antico/contemporaneo.
Sono ancora disponibili biglietti in tutti i settori del Teatro delle Muse, da 4 a 35 euro.
Per prenotare ed acquistare i biglietti: biglietteria del Teatro delle Muse, 071 52525 oppure biglietteria@teatrodellemuse.org
Per ulteriori informazioni: Società Amici della Musica G. Michelli, 071 2070119 o info@amicimusica.an.it